FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film di paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film di paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Film di paura
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 03-04-2003 18:37  
l'esorcista
suspiria
phenomena (a suo tempo, poi l'ho rivisto di recente e mi ha fatto meno paura...)
nameless(e qui si alzerà un polverone, già lo so...)
la cosa
rosemary's baby
il presagio
garage olimpo (che non è un film horror, ma sempre di orrori tratta:mooolto angosciante!)
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2003 18:38  
quote:
In data 2003-04-03 18:37, xander77 scrive:
garage olimpo (che non è un film horror, ma sempre di orrori tratta:mooolto angosciante!)



Questo fa piangere, non fa paura!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-04-2003 18:39  
quote:
In data 2003-04-02 17:54, Squall scrive:
Non ne ho idea! Non mi spavento molto facilmente! Ci dovrei pensare un pò...



BUHHH!











paura eh?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2003 19:01  
quote:
In data 2003-04-03 18:39, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-02 17:54, Squall scrive:
Non ne ho idea! Non mi spavento molto facilmente! Ci dovrei pensare un pò...



BUHHH!











paura eh?
Ho detto.




_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 03-04-2003 20:19  
quote:
In data 2003-04-03 18:39, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-04-02 17:54, Squall scrive:
Non ne ho idea! Non mi spavento molto facilmente! Ci dovrei pensare un pò...



BUHHH!











paura eh?
Ho detto.




AIUTOOOO!!!






_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2003 21:41  

_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 03-04-2003 22:20  
...grazie mille per l'aiuto...una volta letti i titoli mi sono detta...
cavoli è vero...

vabbè...

thanks giovanotti
per quanto riguarda i telefilm ai confini della realtà ne ricordo soprattutto due...
1) quello del piano fantasma di un centro commerciale dove erano i manichini
2) quello del banchiere che si addormanta nella cassaforte e si risveglia che è da solo al mondo
_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 04-04-2003 12:09  
Tra i film più angoscianti:

Le verità nascoste
The Others
Rosemary's Baby
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-04-2003 12:49  
Credo che Phenomana abbia tutte le caratteristiche per rappresentare la paura, per spaventarci veramente, cosi come l'uccello dallpe piume..Profondo rosso ecc.
Quindi in Italia siamo messi bene.
Inoltre la spagna con Tesis e Los Otros ha ravvivato il panorma.
Comunque HALLOWEEN resta un capolavoro del brivido, gicando sulle leggende e il folklore, parti dell'umanità e che abbiamo dentro. Difficile scherzarci sopra, facile utilizzarle per spaventare.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-04-2003 13:04  
Di Dario Argento più che Phenomena, citerei "Profondo rosso" e "Suspira". Suspiria è il mio preferito e, secondo me, quello che incute più paura. L'unica cosa è che magari è invecchiato un po' male per via dei pessimi effetti speciali, ma se ci limitiamo alla trama allora è da brivido!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-04-2003 17:08  
su tutti mi rimane l'orrore che mi ha provocato a 6 anni lo suqalo,ci sarà un motivo,oltre alla mia idiozia,se non so nuotare,no?
ma come vero horror,alora di certo rosemary's baby,inarrivabile per l'angoscia che mette addosso,e citerei lo stesso halloween,costruito sui pauri infantili e ancestrali,con otale semplicità e altrettanto totale efficacia.
di certo non mi fanno effetto film furbetti o inutili come the others,o lo stesso sesto senso,carino ma nulla più scream,stereotipato a vederlo oggi il presagio,molto molto ben fatto profondo rosso,schifoso la cosa di carpenter,nel senso buono.credo che però un posto lo meritino i film di hopper anni 70,come non aprite quella casa,che non ho visto ma da quel che so on notevoli come paura vera e propria.ma tutti,comunque,verranno superati dal mio film che sto preparando,vedrete
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-04-2003 17:27  
su tutti,l'esorcista,che considero il film più terrificante di tutti i tempi...
ma anche "lo squalo" e l'indimenticabile "the blair witch project"!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 06-04-2003 17:48  
quote:
In data 2003-04-06 17:27, mallory scrive:
su tutti,l'esorcista,che considero il film più terrificante di tutti i tempi...
ma anche "lo squalo" e l'indimenticabile "the blair witch project"!



Si,concordo x Lo squalo, ma soprattutto x Blair witch!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-04-2003 18:22  
nn l'ho ancora visto,ma...me l'hanno regalato in DVD:la notte dei morti viventi del '90,è bello?
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 06-04-2003 18:26  
Suspiria, Profondo rosso, The Ring proprio poco peerkè c'erano solo i colpi di scena ke ti fanno spaventare con un suono agghiacciante, eke rende solo al cinema...cmq un film veramente pauroso è The Grouge, ma non so se si scrive così, è un film giapponese sullo stile di The ring ke verrà prodotto anke in america da qualke altro regista...
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126715 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: